Un giro nel mondo della lusofonia pisana

Un giro nel mondo della lusofonia pisana è l’iniziativa organizzata nell’ambito della Giornata della Lingua portoghese e della cultura della CPLP.
Oltre alla festa vera e propria, con musica e piatti dal mondo di lingua portoghese preparati da tutti noi, verranno presentati i progetti che vedono protagonisti gli studenti stessi: Laboratorio di sottotitolazione (con presentazione di spezzoni della Canção de Lisboa), Vídeo num minuto (gli studenti del terzo anno si raccontano), Corta-me um conto (brevi racconti originali redatti dagli studenti di Magistrale, con glossario). Un laureando presenterà un intervento su Almada e la geometria, parte del suo lavoro di Tesi. Un’altra laureanda, cantante semi-professionista, si esibirà in una canzone scritta in portoghese da lei.